CUPRA Formentor VZ e-HYBRID: l’ibrido che avanza

E’ arrivata la CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG, la nuova versione ibrida plug-in del SUV coupé che accelera il processo di elettrificazione del giovane brand spagnolo.

Finalmente ci siamo: la CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG è ufficialmente arrivata anche in Italia, con un prezzo di listino che parte da 45.050,00, che scende a 36.800 euro tenendo in considerazione un contributo CUPRA e dei CUPRA Garage pari a 4.100 euro e un contributo statale di 4.500 euro vincolato alla rottamazione. Inoltre, con l’offerta CUPRA WAY, la nuova potente versione plug-in del SUV coupé è disponibile con rate da 285 euro al mese e 6.800 euro di anticipo. Finanziamento di € 30.253,00 in 35 rate da € 285,00 Interessi € 4.091,34 – TAN 4,99 % fisso – TAEG 5,74 % – Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale di € 24.369,34 – Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell’importo  totale del credito) – Importo totale del credito € 30.253,00 – Spese di incasso rata € 2,25 / mese – costo comunicazioni periodiche € 3,00 – Imposta di bollo/sostitutiva € 75,63 – Importo totale dovuto dal richiedente € 34.503,97.

Sotto il cofano. Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 CV) e un propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), CUPRA Formentor e-HYBRID è in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia, con la possibilità di percorrere in modalità totalmente elettrica fino a 55 km oppure di combinare l’efficienza dell’elettrico con il motore a combustione a seconda della modalità di guida e della tipologia di tracciato. Ciò consente a CUPRA Formentor e-HYBRID di mantenere valori di emissioni tra i 31 e i 35 g/km (ciclo combinato WLTP), soglia che dà diritto al cliente di accedere agli incentivi statali previsti per il 2021.

Il sistema ibrido è abbinato a una trasmissione costituita da un cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce progettato ad hoc per i veicoli ibridi, mentre il pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh collocato davanti all’asse posteriore permette all’auto di mantenere un baricentro basso, determinante ai fini delle prestazioni di guida.

Allestimento e dotazioni di serie per il mercato italiano. Il primo motore della gamma ibrida plug-in di Formentor è disponibile nella versione top di gamma VZ. La dotazione di serie include Sistema di navigazione VZ con display touch capacitivo da 12” e aggiornamento Mapcare, CUPRA Connect (con l’aggiunta di online infotainment e app per l’infotainment e funzionalità dedicate alla versione e-HYBRID come climatizzazione da remoto, e-Manager per la gestione carica batteria e informazioni sulle stazioni di ricarica), cerchi in lega da 19” machined “Exclusive 38/3” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati alla versione e-HYBRID, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti CUPRA e Safe & Driving Pack L (con Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist, Traffic Sign Recognition).Inoltre, tutte le caratteristiche dinamiche di Formentor VZ, compreso l’asse posteriore multilink, rimangono di serie anche nella versione ibrida plug-in.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.